Citazioni

Louise-L.Hay-12-punti-per-amare-se-stessi

1 – Smetti ogni tipo di critica.
La critica non cambia mai niente. Rifiuta di criticare te stesso. Accetta te stesso esattamente così come sei. Tutti cambiano. Quando critichi te stesso, i tuoi cambiamenti sono negativi. Quando approvi te stesso, i tuoi cambiamenti sono positivi.

2 – Perdona te stesso.
Lascia andare il passato. Hai fatto del tuo meglio con la comprensione, la consapevolezza e la conoscenza che avevi in quel momento. Ora stai crescendo e cambiando e vivrai la vita in modo diverso.

3 – Smetti di spaventare te stesso.
Smetti di terrorizzarti con i tuoi pensieri. È un modo terribile di vivere. Trova un’immagine mentale che ti dà piacere e modifica subito quei pensieri spaventosi in pensieri piacevoli.

4 – Sii gentile e paziente.
Sii gentile con te stesso. Sii buono con te stesso. Sii paziente con te stesso mentre impari i nuovi modi di pensare. Trattati come tratteresti qualcuno che ami davvero.

5 – Sii cortese con la tua mente.
L’odio verso se stessi è solo odio verso i propri pensieri. Non odiare te stesso per il fatto di avere quei pensieri. Cambiali dolcemente.

6 – Loda te stesso.
La critica abbatte e indebolisce lo spirito interiore. Le lodi lo fanno crescere. Loda te stesso il più possibile. Dì a te stesso quanto bene stai facendo mentre fai ogni piccola cosa.

7 – Supporta te stesso.
Trova il modo per sostenerti. Chiedere aiuto quando ne hai bisogno è indice di grande forza.

8 – Sii amorevole con i tuoi pensieri negativi.
Riconosci di averli creati per soddisfare un bisogno. Ora stai trovando nuovi modi positivi per soddisfare tali esigenze. In questo modo rilasci amorevolmente i vecchi schemi negativi.

9 – Prenditi cura del tuo corpo.
Informati su ciò che mangi; di che tipo di combustibile ha bisogno il tuo corpo per avere energia e vitalità ottimali. Informati sull’esercizio fisico. Che tipo di esercizio fisico ti piace? Custodisci e riverisci il meraviglioso tempio in cui sperimenti la tua manifestazione fisica che è il tuo corpo.

10 – Fai il lavoro allo specchio.
Guardati negli occhi spesso. Esprimi questo crescente senso di amore che hai per te stesso. Perdona te stesso guardandoti allo specchio. Almeno una volta al giorno, dì a te stesso “Mi amo, mi amo davvero!”

11 – Ama te stesso.
Fallo ora! Non aspettare di aver fatto qualcosa di buono, o di perdere peso, o di ottenere un nuovo lavoro o iniziare una nuova relazione. Inizia ora e fallo meglio che puoi.

12 – Divertiti.
Ricorda a te stesso le cose che ti hanno dato gioia da bambino. Riportale nella tua vita in questo momento. Trova il modo per divertirti con tutto quello che fai. Esprimi tutta la tua gioia di vivere. Sorridi. Ridi. Gioisci e l’Universo gioirà con te!

Louise L.Hay
Ama te stesso